Tu e Io, come imparare a superare i conflitti nel quotidiano

L’associazione Energia per i diritti umani onlus, che aderisce al Coordinamento per il sostegno a distanza, insieme ad altre organizzazioni, invita tutti all’aperitivo di presentazione del laboratorio TU e IO – Imparare a superare i conflitti nel quotidiano. L’appuntamento è per giovedì 30 ottobre dalle ore 19.30 alle 21, a Roma in via degli Equi 45, zona San Lorenzo.
Si tratta di un laboratorio a metà strada tra il teatro, la didattica e il laboratorio sperimentale per affrontare la violenza che subiamo ogni giorno e che esercitiamo sugli altri senza rendercene conto, in una spirale che quotidianamente accresce la violenza intorno a noi e genera conflitti sempre maggiori. La serata di presentazione è gratuita, aperta a tutti, ed è arricchita da una performance teatrale dell’attore- cantastorie Andrea Galasso tratta dal suo spettacolo “Tracce nascoste. I racconti della Noviolenza”.

Il corso, dal costo simbolico di 35 euro, inizierà a Roma l’8 novembre ed è articolato in 5 incontri che si terranno di sabato pomeriggio dai seguenti titoli: Io voglio, tu non vuoi; Di chi è la colpa? ;  Come faccio a cambiare le relazioni? Il punto di vista, la coerenza, la regola aurea; Dal risentimento alla riconciliazione. Il metodo utilizzato si basa su un approccio attivo, socio-emotivo ed esperienziale che accompagna i partecipanti verso un percorso collettivo di miglioramento della propria vita psico-fisica. In ogni incontro la didattica è coadiuvata da un’attività esperienziale che includerà i partecipanti.

Il percorso dà la possibilità di scoprire metodi e strumenti pratici per sperimentare concretamente la nonviolenza. L’obiettivo principale è imparare a superare i conflitti quotidiani, modificare la relazione con sé stessi e con gli altri, per far diminuire la sofferenza e aumentare il benessere psicofisico.

Il laboratorio TU e IO – Imparare a superare i conflitti nel quotidiano è organizzato da Energia per i diritti umani onlus e diverse altre organizzazioni umaniste.

Per contatti
cell.  328 1757410