Marco Orlando 28 Marzo 2015 Sosteniamo e condividiamo il futuro

#sosteniamoilfuturo e Good Samaritan: giorno 3

IMG_3896Lo scorso sabato 22 marzo, i ragazzi del gruppo di Tradate di “Sosteniamo e condividiamo il futuro”, con il supporto di Good Samaritan, hanno fatto una prima piccola esperienza di raccolta fondi.

L’ “incasso” non è stato da capogiro, ma non era questo che contava stavolta. La cosa importante era far capire ai ragazzi che i loro sforzi saranno premiati dai risultati.

Durante l’incontro con il comitato dei genitori del liceo Marie Curie il gruppo, tra un biscotto e l’altro preparati da Asia, hanno spiegato cos’è “Sosteniamo e Condividiamo il futuro” e grazie ad alcuni volantini distribuiti siamo certi che le parole non resteranno inascoltate.

Dopo questa prima prova il gruppo ha trovato maggior entusiasmo, sicché l’incontro successivo inizia subito parlando di raccolta fondi; assodato che la vendita di merende a scuola è impossibile, i ragazzi si concentrano sulle parrocchie, Francesca, Chiara, Valeria e Lara sono già al lavoro per inserirsi in eventi già organizzati dalla chiesa. In questo modo, infatti, entrerebbero in realtà già avviate e con una certa sensibilità, creando una vera e propria rete solidale.

L’ultima idea sul tavolo è quella di partecipare ad un mercatino dell’usato organizzato da un comune limitrofo, i ragazzi cercheranno di essere presenti con un banchetto, devolvendo l’intero incasso al progetto de La Gabbianella.

Al fine di essere sempre pronti ad informare i cittadini, poi, Domenico sta preparando il layout di alcuni volantini che distribuiranno in ogni occasione possibile. Inoltre, Asia ed Eleonora lavorano alla stesura di un testo da utilizzare come presentazione del progetto per la scuola.