Marco Orlando 24 Ottobre 2015 Sosteniamo e condividiamo il futuro

#sosteniamoilfuturo e ASIA Onlus: giorno 8

SAM_1942Dopo la pausa estiva, “Sosteniamo e Condividiamo il Futuro” riprende le sue attività a pieno regime. Agli inizi di ottobre, il gruppo coordinato da ASIA Onlus si è riunito per fare il punto della situazione sulla loro raccolta fondi.

Insieme, i ragazzi hanno discusso dei lati positivi e delle criticità dei due eventi da loro organizzati: il torneo di calcetto e la partecipazione alle Festa per la Cultura del quartiere Garbatella. C’è la volontà, da parte di tutti, di migliorarsi ed evitare gli errori passati.

Il gruppo si è poi concentrato su un’ultima attività da organizzare per sostenere quanto più possibile Wan e Yullha nei loro studi. Il periodo scelto è il mese di Dicembre, sia per questioni organizzative sia per sfruttare il clima natalizio (anche se non vorrebbero farlo troppo a ridosso delle festività). Le date individuate sono quelle del 10 e del 17.

Nel momento di brainstorming, fioccano proposte di vario tipo: un mercatino di Natale presso i locali della scuola, un concerto solidale, una collaborazione con l’altro gruppo romano coordinato da Mais Onlus e un aperi-cena solidale presso un locale già predisposto per questo tipo di attività.

Tra tutte le idee, quest’ultima è quella che riscuote più successo, diventando l’opzione principale. In breve i ragazzi si dividono i compiti e si danno appuntamento a fine mese, quando tenteranno di parlare con i ragazzi sostenuti in Tibet attraverso skype.

#sosteniamoilfuturo