#sosteniamoilfuturo e ASIA Onlus: giorno 7
Marco Orlando 2 Luglio 2015 Sosteniamo e condividiamo il futuro

#sosteniamoilfuturo e ASIA Onlus: giorno 7

Dopo il torneo di calcetto solidale, il gruppo guidato da ASIA Onlus sembra non volersi fermare più.

In occasione della “Festa per la Cultura” organizzata nel Rione Garbatella, dove molti ragazzi del gruppo vivono,  hanno allestito un banchetto per sensibilizzare sulle tematiche del sostegno a distanza e raccogliere un po’ di fondi per consentire ai ragazzi tibetani di proseguire gli studi.

L’esperienza è stata molto formativa, poiché hanno dovuto pensare a tutto loro: dalla creazione del materiale informativo alla scelta dei gadget da regalare ai donatori, fino alla ricerca di un tavolino d’appoggio, visto che per problemi organizzativi non era stato messo loro a disposizione un gazebo.

Schermata 2015-07-02 alle 11.05.46

Il banchetto era arricchito con tre cartelloni: uno dedicato alla storia dei due studenti tibetani, con relative foto; uno dedicato alla scuola, con un focus sull’importanza dell’educazione e dell’istruzione bilingue (cinese e tibetano) nelle regioni cinesi a maggioranza tibetane e un terzo che recitava a lo slogan “Proteggi le tradizioni!” in linea con lo spirito della Festa, riprendendo anche l’hashtag ufficiale del progetto #SosteniamoIlFuturo.

Superato l’imbarazzo iniziale, il gruppo si è destreggiato bene nella folla che la festa, ogni anno, porta nel quartiere storico di Roma e tra un portachiavi a forma di yak e una chiacchiera informale sul Tibet, i ragazzi sono riusciti ad incuriosire un buon numero di persone raccogliendo una discreta somma per Wan e Yullha.