presentazione linee guida per la valutazione dell’impatto sociale nei progetti di sostegno a distanza

Presentazione Linee Guida per la valutazione dell’impatto sociale sociale nei progetti di sostegno a distanza

20 settembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Presso la Sala D’Antona del Ministero del Lavoro, in via Flavia, 6

Ore 10.15 – Accoglienza

Ore 10.30 – Introduzione a cura di Vincenzo Curatola – Presidente di ForumSaD

seguono saluti e contributi tematici di:

Alessandro Lombardi, Direttore Generale per il Terzo Settore Ministero del Lavoro; Fabio Cassese, Direttore Generale per la cooperazione allo sviluppo Ministero Esteri e Cooperazione Internazionale*; Dott.ssa Teresa Savanella , Agenzia per la Cooperazione e lo Sviluppo; Enzo Bianco, Presidente Consiglio Nazionale ANCI*; Carlotta Salerno, assessora ai Servizi educativi, ai giovani e periferie Comune di Torino*; Prof. Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali; Prof. Franco Manti, Università degli Studi di Genova.

Ore 11.30 Sottolineature dei membri del comitato scientifico

Giuliana Tadiello – La Gabbianella; Edoardo Patriarca – ex Agenzia Terzo Settore; Marzia Masiell  – Ai.Bi. Amici dei Bambini; Luca De Fraia – ActionAid.

Ore 12.00 presentazione delle Linee Guida sulla Valutazione dell’Impatto Sociale del Sostegno a Distanza a cura del Prof. Pasquale De Muro, Università degli Studi di Roma Tre, della Prof.ssa Mihaela Gavrila, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, del Prof Cristiano Colombi coop. éCO.

Ore 12.40 interventi e dibattito

On. Luigi Bobba, Presidente di Terzjus – Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale; Roberto Natale, RAI*; Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum del Terzo Settore; Chiara Tommasini, Presidente del CSVNet; Dania Tondini, AVSI; Irene Giorgi, Bhalobasa.

*da confermare