mindfulness e solidarieta’ da asia
Redazione 28 Aprile 2025 In primo piano

mindfulness e solidarieta’ da asia

L’energia della primavera ci aiuta a ricominciare, a rinnovare noi stessi e ad aprirci alla vita in modo sempre nuovo. L’Angolo di ASIA promuove un nuovo ciclo di incontri di Mindulness, in una speciale veste primaverile.

Questo workshop vuole essere un’occasione per sintonizzarci con questa stagione dell’anno, per fermarci e contattarne l’energia trasformativa, spesso schiacciata dal peso delle abitudini e dal ritmo frenetico della quotidianità.

MINDFULNESS E SOLIDARIETÀ
Quattro incontri per risvegliare la nostra primavera interiore e a generare nuovi inizi.con pratiche di mindfulness, l’ausilio della scrittura, letture e riflessioni.
PARTECIPA!
prenota entro il 3 maggio!
CHIEDI INFORMAZIONI
Conduce gli incontri Linda Fidanzia, Counselor professionista, insegnante di Mindfulness, Master in Contemplative Studies

Questo percorso è anche un’opportunità di solidarietà. La donazione per l’intero ciclo di incontri sarà infatti interamente destinata ai progetti ai ASIA a favore delle popolazioni himalayane e potrà essere detratta fiscalmente.
  I BENEFICI DELLA MINDFULNESS  
Negli ultimi decenni gli studi delle neuroscienze sugli effetti della pratica della mindfulness si sono moltiplicati e ne hanno evidenziato i numerosi benefici: grazie a un aumento della capacità di riconoscere e gestire emozioni difficili e di calmare la mente, questa pratica aiuta a ridurre ansia e stress, a migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri e a vivere pienamente i momenti preziosi della nostra vita.