Zyp Terimbere: pronta pagina facebook e catalogo prodotti
Centro Archivio 11 dicembre 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Zyp Terimbere: pronta pagina facebook e catalogo prodotti

ZypProgetto Rwanda informa che su Facebook è appena nata la pagina ufficiale della cooperative di sole donne Zyp Terimbere, che si può sostenere con un “mi piace” e soprattutto con ordini solidali. Sono state formate che “perché un giorno potessero essere capitane delle loro vite, ci sono riuscite perfettamente!”

Nel corso degli ultimi anni Progetto Rwanda Onlus, in collaborazione con le associazioni partner rwandesi, ha promosso la creazione di gruppi di donne per l’ideazione e l’avvio di piccole attività generatrici di reddito e microprogetti individuali. Attraverso l’indipendenza economica le donne riescono ad avere un ruolo sociale non più marginale, maggiore autostima e più possibilità di superamento dei propri traumi. Grazie al sostegno dell’associazione molte donne vulnerabili hanno nuovamente il desiderio di costruire un progetto di vita, un futuro per se stesse e la propria famiglia.

La presenza dell’imprenditrice Maria Pia Morgillo, responsabile del progetto della cooperativa Zyp-Terimbere, si è rivelato di grande aiuto per le donne che insieme a lei hanno dato vita ad un catalogo di bellissimi e originali manufatti cuciti dalle abili sarte della cooperativa. Borse, gonne, pantaloni, marsupi, custodie per pc e tablet e molti altri prodotti confezionati con le colorate stoffe rwandesi sono ora catalogati e disponibili per essere ordinati!

Per approfondire