Visita l’arte. Terzo appuntamento a Roma
Centro Archivio 30 ottobre 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Visita l’arte. Terzo appuntamento a Roma

Terzo appuntamento della nuova stagione di “Visita l’Arte”, l’iniziativa benefica promossa da Mais Onlus, organizzazione che lavora con il sostegno a distanza in una decina di Paesi.
Mais torna a proporre, anche nella nuova edizione del progetto di arte solidale, itinerari per appassionati, amatori e curiosi alla scoperta delle cose belle che Roma ha in serbo. E non solo Roma!
Dopo l’appuntamento in trasferta a Napoli, si torna a Roma, alle Scuderie del Quirinale, per visitare la mostra “Augusto”.

arte per il sostegno a distanza

Sabato 9 novembre 2013, ore 12.00
Mostra: Augusto – Scuderie del Quirinale
Biglietto 9 euro + 10 euro quota Mais Onlus
Scadenza iscrizioni: mercoledì 6 novembre

 

La mostra, organizzata in occasione del bimillenario della morte di Augusto (19 agosto, 19 d.C.), si propone come un percorso che vuole intrecciare la vita e la carriera del princeps con il formarsi di una nuova cultura e di un nuovo linguaggio artistico, ancora oggi alla base della civiltà occidentale. Le tappe della folgorante storia personale di Augusto in parallelo alla nascita di una nuova epoca storica saranno via via presentate ai visitatori attraverso testimonianze di elevato pregio artistico (statue, ritratti, arredi domestici, gioielli ecc.) provenienti sia da musei italiani che stranieri.

Per maggiori informazioni i riferimenti sono: cell. 3383616750 | posta elettronica lorirab@katamail.com

Il ricavato è destinato alla Fattoria biologica in Madagascar: un progetto di cooperativa agricola che coinvolge più di 70 contadini malgasci.

Per approfondire