Viaggio a Calcutta

Amici e sostenitori dell’associazione Cini stanno ricevendo in questi giorni un importante invito. Lo vogliamo diffondere anche noi.

Gentili amiche e gentili amici,

anche quest’anno vorremmo organizzare un viaggio a Calcutta per permettere ai nostri amici e sostenitori di visitare i progetti di CINI India. L’obiettivo è quello di farvi toccare con mano le realtà in cui quotidianamente operiamo e prendere coscienza dell’importanza, per le comunità locali, dei progetti di sostegno a distanza promossi da CINI Italia.
I partecipanti saranno accompagnati da un componente dello staff di CINI Italia e ospitati presso la Guest House situata all’interno del quartier generale di CINI India, a sud di Calcutta.

Durante gli otto/nove giorni trascorsi insieme sono previste diverse visite nelle aree urbane e rurali vicino Calcutta, quali, ad esempio:
Villaggi rurali a sud di Calcutta, dove ci sarà la possibilità per i sostenitori del nostro progetto “Adotta una Mamma” di incontrare la mamma sostenuta;
Ambulatorio del giovedì a CINI, in cui vengono accolte le mamme dai villaggi circostanti che si recano alla clinica per permettere ai loro bambini di ricevere assistenza medica e vaccinazioni;
CINI ASHA, l’unità urbana che lavora con i bambini di strada nelle case-rifugio vicine alla stazione ferroviaria e nelle baraccopoli. I sostenitori del nostro programma “Adotta un Bambino” potranno incontrare i bambini e le bambine sostenute.

Due/tre giorni sono normalmente dedicati a un viaggio nel viaggio, quest’anno i viaggiatori potranno visitare il parco nazionale del Sundarbans, dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Il Sundarbans è la più grande foresta di mangrovie del mondo e si trova nel delta del fiume Gange; il parco ospita circa 700 tigri del Bengala (stima del 2004) e molti altri animali come coccodrilli, delfini, scimmie, cervi e diversi uccelli.

Il viaggio a CINI si svolgerà indicativamente nel periodo che va dalla seconda metà di gennaio alla fine di febbraio 2016, il costo previsto sarà di 1200 euro circa.
La quota comprenderà il volo A/R, l’assicurazione, il vitto e l’alloggio nella guest house di CINI, il tour del Sundarbans e i trasporti. Vi comunicheremo il prima possibile le date definitive ed il programma dettagliato.
Nel frattempo invitiamo chiunque di Voi fosse interessato a comunicarcelo via mail o telefonando al numero 045 8013430.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,
Lo staff di CINI Italia