faggioFAGGIO VALLOMBROSANO

A dicembre viaggio speciale in INDIA con una decina di volontari per fare un’opera di volontariato in loco!! Per maggiori informazioni, CONTATTACI! 🙂

info@adozioniadistanza.it

Guarda il video su Facebook se vuoi partecipare ai nostri viaggi!

DA MAIS ONLUS
Brasile, 19 ottobre – 4 novembre 2018

Rio de jainero parti con noi Parti con noi rio de janeiro1Passione e meraviglia sono i termini che meglio definiscono un viaggio in Brasile, paese dalle bellezze infinite, che conquista al primo sguardo. Affascinante e variegato come pochi, pieno di contrasti e differenze climatiche e geografiche, la sua ricchezza non è solo naturalistica, ma anche culturale e antropologica. Facile rimanere abbagliati dalle scintillanti distese di sabbia a perdita d’occhio, dai chilometri di foresta pluviale, ma anche dalle città dal sapore coloniale e dagli edifici sgargianti, dove dimorano razze ed etnie molto diverse.

Scarica qui il programma del viaggio

DA CINI

16 – 24 marzo 2019    – India
il prossimo viaggio alla scoperta dei progetti di CINI e delle bellezze dell’India è alle porte: potremo incontrare le donne e i bambini sostenuti attraverso il progetto di sostegno a distanza ‘Adotta una mamma‘ nei villaggi a sud di Calcutta; i bambini del progetto ‘Adotta un bambino‘ con la visita alle Case rifugio e ai drop in centre nelle baraccopoli; l’UnitĂ  di produzione del Nutrimix, l’integratore alimentare realizzato per permetterci di lottare con prodotti locali e quindi a basso costo contro la malnutrizione infantile; il centro di formazione per le operatrici sanitarie gestito da CINI. Quest’anno visiteremo inoltre i progetti in Murshidabad e il nuovo Centro che ci avete aiutato a costruire contro il traffico minorile.

Non può mancare una visita all’incredibile cittĂ  di Calcutta, di cui visiteremo alcuni dei templi piĂą importanti, la casa dei puri di cuore dove operò Madre Teresa, la sua tomba, gli edifici storici che raccontano il passato coloniale dell’India, ed alcuni dei mercati piĂą caratteristici come il Flower Market.

QUANDO?

La partenza è prevista per sabato 16 marzo con rientro in Italia domenica 24 marzo. Durante questo periodo in India si festeggia Holi, la magica festa dei colori, potrete immergervi in quella che è una delle piĂą colorate e sentite feste dell’anno.

Per chi volesse allungare il suo viaggio è possibile proseguire il proprio tragitto in Kerala, uno degli stati piĂą accoglienti del sud dell’India, caratterizzato da spiagge incredibili, racchiuso ad ovest da montagne in cui si estendono parchi e riserve che ospitano elefanti e tigri. Per questo itinerario si partirĂ  sempre il 16 marzo e si farĂ  rientro in Italia il 31 marzo.

QUANTO COSTA?

Il costo previsto per il primo itinerario è di 1.250 euro, il costo per l’itinerario che comprende il Kerala è di 1.700 euro. Rispondendo a questa email è possibile inoltre richiedere il programma dettagliato. Si raccolgono le adesioni fino al 15 novembre, previo raggiungimento della quota massima di 20 partecipanti.

E ricorda… “chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento”. (F. Caramagna)

GOOD SAMARITAN – Campo solidale agosto 2019

Uganda
Il campo solidale per giovani e adulti è aperto ad amici, sostenitori, curiosi che vogliono immergersi nella cultura ugandese, vivendo un’esperienza incredibile a contatto con le persone con cui Good Samaritan lavora e con i beneficiari dei nostri progetti.