Un Ponte per… al Salone dell’editoria sociale

salone-editoria-socialeÈ in corso a Porta Futuro, il nuovo spazio della Provincia di Roma a Testaccio, la quinta edizione del Salone dell’editoria sociale (31 ottobre – 3 novembre 2013), che prevede 130 ospiti italiani e stranieri, 22 stand, 40 editori e organizzazioni del volontariato e del terzo settore, più di 40 incontri tra tavole rotonde, dibattiti, presentazioni di libri, musica e video.

Quanto costa una guerra ? Non solo economicamente ma anche in termini sociali, politici, di vissuti quotidiani delle persone.
Un ponte per… e Lettera22 ragionano insieme a Lorenzo Trombetta di Siria Libano sulle guerre più devastanti degli ultimi dieci anni, i loro effetti, le storie delle persone, il ruolo della società civile che resiste alla violenza.
Con testimonianze dall’Afghanistan di Enzo Mangini, Direttore di Lettera 22 e Osservatorioiraq.it , Giuliano Battiston, dall’Iraq di Martina Pignatti M. di Un ponte per… e di Lorenzo Trombetta su Siria e paesi limitrofi.

L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica prossima, 3 novembre, dalle ore 16.15 alle 18.