Tutti in piazza per sostenere il progetto Young Stage
Centro Archivio 7 giugno 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Tutti in piazza per sostenere il progetto Young Stage

arca-sostegno-a-distanzaDomani, sabato 8 giugno, in piazza Martiri del 7 Luglio in centro città a Reggio Emilia, si svolge la XXXI edizione della manifestazione “ARCA D’ORO“, organizzata dall’associazione I Sant’Innocenti (ISI) in collaborazione con il circolo Il Salvagente e con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, per sostenere il progetto Young Stage.

Nata nel 1982 per iniziativa di alcuni genitori radunati attorno al professor Giovanni Riva, l’Arca d’Oro raduna da anni piccoli e grandi nelle piazze della nostra città per fare festa insieme, in occasione della fine dell’anno scolastico, partecipando a canti, recite e poesie preparate per i genitori e gli amici ed anche per trovare nuovi motivi di amicizia, nelle affinità come nelle differenze.

La festa di quest’anno è dedicata in particolare a Ferdinando Negri (per gli amici Nando), figura storica all’interno dell’associazione I Sant’Innocenti (ISI), promotore e organizzatore per tanti anni della festa dell’Arca d’Oro.

Alcune tra le iniziative che si svolgono in piazza sono le esibizioni delle seguenti scuole: scuola dell’infanzia “Miro“; scuola elementare “Matilde di Canossa“; scuola secondaria “A. S. Aosta“; scuola “Thalipai” (Sri Lanka); Street Dance School; Gymnastics Asd; L’abaco del mondo.

arca-sostegno-a-distanza-1Il pomeriggio prosegue con un incontro-dibattito promosso da “Pane Pace Lavoro“, durante il quale interviene il sen. Gian Guido Folloni, presidente Isiamed, sul tema delle rivoluzioni arabe. Proseguono poi le attività rivolte ai bambini e agli adolescenti con trucchi, travestimenti e altri giochi, curati dall’associazione “The Others“.

La serata si conclude con alcune canzoni de “gli incredibili” e con uno spettacolo musicale del complesso “Boogie Airlines“, accompagnati da alcuni ballerini. Durante la serata vengono estratti anche i biglietti vincenti della lotteria dell’Arca d’Oro.

Durante tutta la giornata sono presenti in piazza numerosi stand delle associazioni invitate, tra cui “La Bottega del Natale“, il liceo Ginnasio “Romano Guardini“, l’associazione “Tonalestate“, Pane Pace Lavoro (PPL) e molti altri.

Si invitano tutti i cittadini a conoscere le attività dell’associazione ISI e a trascorrere una piacevole giornata di festa insieme. È possibile visitare inoltre il sito dell’associazione, al seguente indirizzo: www.isantinnocenti.it

Informazioni: tel. 0522 430567 – 345 7389943

Per approfondire: