Tre settimane a Gulu: Good Samaritan presenta il campo estivo

Sostegno a distanza Siete interessati a un’esperienza di turismo responsabile e di servizio in Africa? Volete scoprire a cosa servono i progetti di sostegno a distanza?

L’associazione Good Samaritan, che si occupa di sostegno a distanza e cooperazione allo sviluppo in Nord Uganda, presenta il progetto GoToGulu2014 con un “assaggio”, un aperitivo, per stuzzicare la passione alla solidarietà, al volontariato e alla cooperazione. L’invito è per domenica primo dicembre alle 18, presso l’Oratorio di San Vittore, in via Francesco d’Assisi, a Varese.

Visualizzazione ingrandita della mappa

GoToGulu2014 sarà un campo estivo di tre settimane a Gulu (Uganda), per conoscere l’Africa e fare volontariato. Lo stato di avanzamento delle attività si può seguire sulla pagina facebook dedicata al progetto all’indirizzo  www.facebook.com/GoToGulu.
Lo spazio web è gestito da ragazzi volontari ed è aperto al contributo di altri giovani: una prima esperienza di scrittura in crowdsourcing.

Per approfondire: