STORIA DI ANJALI DA MANCIKALALU
Redazione 24 Gennaio 2022 Storie

STORIA DI ANJALI DA MANCIKALALU

La vita di Anjali è iniziata subito in salita; alla nascita presentava delle gravi compromissioni all’udito ed il labbro leporino e, fu trovata sola in un Baazar di Nuova Delhi alla tenera età di due anni.
Probabilmente proprio a causa delle sue disabilità la piccola fu abbandonata dai genitori. Anjali, dopo essere stata cresciuta in diverse strutture arrivò all’Orfanotrofio “Children Of The World” di Delhi nel 2013.
Le cure e le attenzioni nei confronti delle sue disabilità, hanno reso la vita di Anjali migliore, provvedendo anche a sostenere le spese per l’intervento di inserimento dell’impianto cocleare all’orecchio destro.
Dopo anni di terapie e logopedia, la piccola è stata finalmente in grado di seguire le lezioni scolastiche con tanta gioia, entusiasmo e dedizione, avendo eccellenti risultati!
Ma Anjali ormai è cresciuta, diventando una piccola grande ragazza. da qualche settimana è stata trasferita in una nuova struttura.
La casa famiglia dove vive ora è stata accuratamente scelta dalla direttrice dell’Orfanotrofio “Children Of The World” e garantisce ad ogni ragazzo accolto, terapie e lezioni ad hoc.
Questo trasferimento permetterà ad Anjali di relazionarsi e creare legami profondi con bambini e ragazzi della sua età, permettendole di costruirsi una sua identità e di confrontarsi con i suoi coetanei, processo fondamentale per il suo sviluppo cognitivo ed emotivo.
I progressi di Anjali sono stati sbalorditivi: in pochissimo tempo è stata capace, grazie alla logopedia e agli apparecchi acustici, di relazionarsi con gli altri bambini e lo staff e, di acquisire capacità verbali sorprendenti.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti quelli che ci hanno supportato in questi anni, che hanno percorso con noi e con Anjali questo importante percorso, oggi tutti noi portiamo a casa un grande risultato, ma soprattutto tanta gioia e soddisfazione, per aver contribuito alla costruzione del futuro di una bambina davvero speciale 🧡
Buona fortuna “Baby Anjali”!🧡