“Sosteniamo e condividiamo il futuro”: a Roma evento conclusivo

Si terrà mercoledì prossimo 20 gennaio a Roma, presso la Chiesa Valdese in piazza Cavour, l’evento conclusivo di “Sosteniamo e condividiamo il futuro”, il progetto di sostegno a distanza promosso da La Gabbianella Onlus che ha coinvolto attivamente cinque gruppi di studenti italiani.

Nel corso dell’appuntamento saranno presentati i risultati dell’iniziativa direttamente dai protagonisti, che racconteranno la loro esperienza e daranno la loro testimonianza sull’importanza del sostegno a distanza come pratica di solidarietà responsabile.

Al convegno interverranno, inoltre, l’onorevole Lia Quartapelle (Commissione Esteri), Mariella Bucalossi (Vice presidente La Gabbanella Onlus) e Giuliana Tadiello (presidente di Good Samaritan Onlus) per portare contributi e proposte sul tema del sostegno a distanza e sulla Cooperazione Internazionale in generale.

La Gabbianella Onlus, nata a Roma il 3 dicembre 1997, si propone di tutelare, promuovere e sviluppare la cultura del Sostegno a Distanza (SaD) quale pratica di solidarietà responsabile attraverso il coordinamento di una rete di associazioni che realizzano progetti in circa 80 paesi di Europa, Asia, Africa e America Latina.

Il blog di progetto