Sostegno a distanza: grazie a Mais nasce la “Milano Malgascia”

sostegno a distanza in Madagascar“La notte del 2 dicembre le luci sono rimaste accese fino all’alba sulla Fattoria Biologica di Antsirabe – seconda città del Madagascar, una sorta di “Milano” Malgascia – per festeggiare l’avvio dell’impianto fotovoltaico e dare un segno concreto dell’enorme cambiamento per quest’area rurale non solo alla comunità sostenuta ma a tutto il territorio… e naturalmente le luci sono a basso consumo!”

Sabato scorso Mais onlus ha concluso l’ultimo ciclo dell’iniziativa Visita l’arte... e prima del lancio dei nuovi appuntamenti, a partire da gennaio2014, ha deciso di condividere l’obiettivo raggiunto grazie alla partecipazione di amici e sostenitori e la collaborazione della guida turistica Claudia Sonego: è stata raccolta la somma di 1.637 euro!

L’importo è stata usato per l’avvio dell’impianto fotovoltaico alla Fattoria biologica in Madagascar. Il racconto del progetto è affidato alle parole di Roberto Grimaldi, l’ingegnere volontario che ha reso possibile l’impresa.

Leggi la’rticolo
Nuove luci in Madagascar. Avviato l’impianto fotovoltaico alla fattoria biologica

Per approfondire