Sostegno a distanza: buffet indiano per i bambini di Bhavitha Home

MancikalaluI volontari di Mancikalalu onlus, associazione che aderisce al Coordinamento per il sostegno a distanza La Gabbianella, vi aspettano numerosi domenica prossima 15 settembre, dalle 18.30 in poi, per trascorrere insieme una magica serata indiana, con apertivo, buffet, concerto e danze! Chi vuole partecipare al buffet (ore 20) deve prenotare per tempo.

Per l’accoglienza è previsto un aperitivo con la bevanda più popolare dell’India. Dalle 19 alle 21 è in programma un concerto di musica classica del Nord India e uno spettacolo di danza. A seguire la proiezione delle foto del pellegrinaggio sul fiume Gange.

Buffet indiano con spettacolo di musiche e danze dall’India
per i bambini della casa famiglia Bahavita House
15 settembre 2013 – 18.30 – 22.00
Fornace di Noventa Padovana
via Noventana 181 – 35027 Noventa Padovana PD
10 euro spettacolo – 15 euro spettacolo con buffet

Bhavitha House si trova a Secunderabad (Andhra Pradesh- India centro-meridionale). La casa è gestita da personale locale, motivato e professionalmente preparato. L’associazione Mancikalalu onlus garantisce la supervisione e la coordinazione del centro, la presenza frequente di personale italiano preparato e il rispetto dei canoni di qualità prefissati. Presso la casa sono spesso presenti incaricati dell’associazione.

La casa si sviluppa in 7 stanze, per un totale di 208 metri quadrati. In seguito ad alcuni lavori di ristrutturazione e la sistemazione dell’arredo essenziale, in maggio è cominciata l’accoglienza di undici minori da parte dello staff indiano.
La casa è in grado di ospitare, garantendo canoni di qualità prefissati, non più di 25-30 bambini, numero ormai raggiunto. Ognuno di loro è coscente del potenziale che Mancikalalu gli sta offrendo e tutti si stanno impegnando in modo molto responsabile, dando il meglio per realizzare i “Mancikalalu” che li porteranno a poter dire la loro, da membri attivi della società. Bhavitha House offre ai bambini bisognosi tutte le agevolazioni per realizzarsi, a patto che ognuno di loro si impegni a fondo per realizzare i propri sogni.

Mancikalalu ai ragazzi ospitati nella casa famiglia garantisce:

• l’inserimento in un clima familiare, con un ridotto numero di minori accolti ed una maggiore attenzione alle esigenze, alle storie ed alle inclinazioni di ogni ragazzo
  • una dieta alimentare equilibrata e completa
  • un’adeguata assistenza sanitaria
  • un’ istruzione di buon livello, anche universitaria, con la possibilità di proseguire gli studi anche oltre il compimento della maggiore età.

Il sostegno a distanza del progetto casa famiglia consiste nel sostenere le spese di tutti i bambini e ragazzi di Bhavitha. Mancikalau comunica periodicamente, tramite giornalino dell’associazione e mailing list, tutte le novità e i miglioramenti realizzati con l’aiuto dei sostenitori.

sostegno-a-distanza-Bahivita-Hosue

Ganesh, Ramcharan e Santhan sono gli ultimi arrivati a Bhavitha home e da poco hanno iniziato la scuola. Hanno dagli 8 ai 10 anni circa e gli operatori stanno scoprendo le loro storie un po’ alla volta. Di sicuro avevano bisogno di amore e di un’altra famiglia.

Per approfondire: