Sostegno a distanza “Becas de Estudio”: Ernesto, prima beneficiario, diventa formatore

sostegno a distanzaNella home page del sito Cesvitem, associazione che si occupa di sostegno a distanza in diversi paesi, racconta i risultati del progetto CIP Trujillo e un’altra storia di successo, quella di Ernesto Portales.

“Il laboratorio di informatica presso la sede del Cesvitem Perù è diventato un punto di riferimento per 150 studenti: 2.714 accessi a internet e 29 corsi con il tutto esaurito”.

“C’è un’altra bella storia collegata a questa iniziativa. È quella di Ernesto Portales, l’insegnante che tiene i corsi per i ragazzi. Ragazzi che conosce molto bene, essendo stato lui stesso in passato un beneficiario del progetto Becas. Grazie al Cesvitem ha potuto studiare e diplomarsi alla scuola secondaria. Ora, proprio grazie alla sua attività di tecnico informatico, si mantiene all’università, dove si sta per laureare in ingegneria dei sistemi. Un altro motivo di orgoglio per il Progetto CIP”.

Leggi l’articolo Progetto CIP Trujillo a pieno regime

Per approfondire: