Sons of Tibet
Centro Archivio 7 giugno 2015 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Sons of Tibet

Invito_SONSOFTIBET lightGiriamo a tutti, amici e sostenitori, la lettera di invito inviata da Marilia Bellaterra, presidente dell’associazione Aref International.

Carissimi amici,

in qualità di Consigliere nazionale dell’Associazione Italia Tibet, ho il piacere di invitarvi a un importante evento che si svolgerà a Roma martedì 16 Giugno, presso la casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1 – Villa Borghese, ore 18:30).

Si tratta della prima del film “SONS OF TIBET” prodotto dall’Associazione Italia Tibet con il supporto della Tibet House Foundation di Brescia, la collaborazione della casa del Tibet di Votigno di Canossa e della Comunità Tibetana in Italia. E’ diretto dal regista Pietro Malegori ed ha come interprete principale l’attore coreano Yoon C. Joyce.

“Sons of Tibet” è il primo cortometraggio sul dramma che ha spinto Lhamo Kyab a immolare, il 12 ottobre 2012, la sua vita con il fuoco.

Il film intende onorare il sacrificio del 56° Tibetano dei 145 che, ad oggi, hanno scelto questa forma estrema per protestare contro l’occupazione del loro Paese da parte del Governo di Pechino. Ed è un forte atto di denuncia per il genocidio culturale che il Tibet è costretto a subire dal 1950. Allego l’invito per l’evento e alcune note descrittive sul film.

Vi prego di dare conferma per la vostra partecipazione e, qualora foste impossibilitati, di volercene dare tempestiva comunicazione, visto il numero limitato dei posti disponibili da riservare.

In attesa di un cortese riscontro,

Marilia Bellaterra