Solidarietà in tv per la mensa scolastica di Kibaya
Centro Archivio 23 dicembre 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Solidarietà in tv per la mensa scolastica di Kibaya

Scuola-KibayaL’associazione Progetto Rwanda, che lavora con il sostegno a distanza in Rwanda, da 2001 è attiva nella Scuola elementare di Kibaya, situata a un centinaio di chilometri dalla capitale Kigali, nel distretto orientale di Kibungo. Quando l’Associazione ha avviato i progetti a Kibaya, la scuola era in completa rovina. Nel tempo sono stati realizzati importanti interventi di riqualificazione della struttura scolastica che hanno contribuito a rendere la scuola una delle più frequentate della zona. In particolare sono state costruite 16 aule, acquistati banchi, sedie, lavagne e materiale didattico per tutti i bambini.

Quest’anno il Centro Serena in occasione della consueta Vendita natalizia di solidarietà, che andrà in onda martedì 24 dicembre 2013, con inizio alle ore 14.45, su Canale 653 o 171, devolverà l’intero ricavato a Progetto Rwanda onlus.
La somma raccolta andrà a favore della Mensa della scuola elementare di Kibaya, alla cui realizzazione il Centro Serena e i suoi clienti hanno già contribuito negli anni passati.
La mensa garantirà agli oltre 1.300 alunni un pasto al giorno per l’intero anno scolastico.

Per approfondire