Servizio civile e 5 per 1000: il punto della situazione al GRS
Redazione 4 giugno 2013 La Gabbianella in...forma

Servizio civile e 5 per 1000: il punto della situazione al GRS

banner_orangeStrumenti di lavoro: dai media gli aggiornamenti sul Terzo settore e la cooperazione internazionale.

Nella puntata di oggi del Giornale Radio Sociale il punto della situazione sul servizio civile e sul 5 x 1000.
Nonostante la volontà del governo di investire sul servizio civile, la decisione di collocarlo all’interno del Dipartimento della gioventù equivale ad “un indebolimento” dell’intero settore. Parole di Primo Di Blasio, presidente della Cnesc, secondo cui questa decisione “mette a rischio l’esistenza stessa del servizio”.

“Il sistema del 2 per mille non deve essere più vantaggioso del 5 o dell’8 per mille”. È netta la posizione di Edoardo Patriarca, deputato e presidente del Centro Nazionale per il Volontariato e dell’Istituto Italiano della Donazione, rispetto al ddl sull’abolizione al finanziamento pubblico dei partiti. Disegno di legge che permetterà ai cittadini di destinare alle forze politiche.

Ascolta l’edizione del 4 giugno 2013

Il sommario di oggi: