Road to Gulu da Good Samaritan

Road to Gulu

STORIE DA SEGUIRE
Ogni anno diverse persone si recano a Gulu per conoscere i nostri progetti, aiutare e dedicare del tempo alla comunità. A noi piace raccontare le loro storie e rendervi partecipi dei viaggi entusiasmanti che queste persone vivono.

ROAD TO GULUAnche quest’anno ROAD TO GULU 2017 ti racconta il viaggio di Susanna, che partirà insieme ai ragazzi del campo solidale il giorno 27 luglio: lo scopo del suo viaggio è quello di documentare con video e fotografie le attività e i progetti che portiamo avanti a Gulu, insieme ai nostri partner, i Comboni Samaritans of Gulu. Segui la nostra pagina facebook per gli aggiornamenti in diretta e visita questa pagina per rimanere informato sul viaggio di Susanna!

L’anno scorso del team di Good Samaritan sono partite Susanna -videomaker e responsabile della comunicazione- e Flavia -responsabile del campo solidale e del progetto Cooperativa Wawoto Kacel. Per Flavia era la prima volta a Gulu e ha deciso di recarsi un Uganda per conoscere meglio (e dal vivo) il progetto che coinvolge donne vulnerabili in una cooperativa di lavoro. Assieme a Giuseppina D’Amico, cooperante di Good Samaritan, che lavora presso la cooperativa da gennaio 2016, ha conosciuto bene le dinamiche lavorative, i processi di produzione, il marketing per coordinare così al meglio la sua attività di responsabile. Per Susanna era la terza volta a Gulu e, come in ogni suo viaggio, si reca in Uganda per documentare, con fotografie e video, i progetti di Good Samaritan. Tante sono le cose che cambiano col tempo: la fattoria è stata ampliata, i progetti educativi si evolvono e ci sono tante storie di bambini sostenuti a distanza da raccontare.

Road to Gulu