Ricordi dall’India (dal diario Namaste 🙏 di Miryam)
Redazione 2 Marzo 2020 Storie

Ricordi dall’India (dal diario Namaste 🙏 di Miryam)

Andare in India, è stata la vacanza più bella della mia vita, ed è il luogo dove tornerei immediatamente.

Non dimenticherò mai la permanenza a Namaste grazie a tutti i bambini e i ragazzi che ci sono lì con cui ho fatto amicizia.

Quando siamo arrivati il primo giorno ci hanno accolto con meravigliose ghirlande di fiori rossi e gialli che alcuni dei bambini più piccoli ce le hanno infilate in testa per darci il benvenuto.

Io ero molto stanca e sono andata a dormire, ma quando mi sono svegliata, con la mia famiglia siamo andati ad una cerimonia organizzata per ricordare Valeria, la fondatrice di Namaste che purtroppo era appena morta. Quando siamo entrati tutti gli sguardi si sono posati su di noi. È stato molto strano essere osservata da mille occhi ma anche bello, perché incrociavi tutti i delicati sguardi della gente.

Mio padre in quell’occasione ha suonato il suo violino e dopo tutti i ragazzi hanno posato dei fiori sull’enorme foto della signora.

Quando siamo andati via io e mia sorella ci siamo fatte molte foto con le ragazze, tutte molto belle e simpatiche.

All’inizio non sapevo cosa dire e mi vergognavo di parlare in inglese ma dopo aver conosciuto meglio le persone ho cominciato a stare più tempo con loro, molte volte comunicando a gesti.
Restare a Namaste anche solo una settimana mi ha fatto affezionare a moltissimi bambini e ragazze che non scorderò mai.

Ricorderò per sempre le partite a pallavolo, pallacanestro e quelle a calcio dove i ragazzi giocavano a piedi nudi e io con le scarpe, mi rimarranno impresse tutte le loro spezie, il loro cibo piccante e i loro splendidi vestiti, le meravigliose facce che mi hanno sorriso.

Adesso sosteniamo due bambini (Sarga e Sanal) che non vedo l’ora di rivedere come le loro sorelle e i loro amici.

Namaste è nel mio cuore anche per tutte le cose buone che fa e tutti i ragazzi o bambini che aiuta. 

TI VOGLIO BENE NAMASTE ❣️

Miryam 11 anni