Ripartenza del terzo settore: un invito da Nesta
Redazione 18 Aprile 2020 La Gabbianella in...forma

Ripartenza del terzo settore: un invito da Nesta

Gentili Referenti,

siamo lieti di invitarvi martedì 21 aprile dalle ore 14.00 alle ore 14.45 al primo incontro virtuale di “In conversazione con Nesta Italia: riflessioni e prospettive per la ripartenza del Terzo Settore”, il nostro format dedicato alle organizzazioni del Terzo Settore.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid19 mette a dura prova il Terzo Settore aggravando alcune difficoltà strutturali, dalla carenza di fondi e risorse digitali, alle fragili alleanze tra pubblico e privato.

In diretta Facebook sulla nostra Pagina, dialogheremo con Carola Carazzone – Segretario Generale Assifero, Claudia Fiaschi – Portavoce Forum del Terzo Settore e Gianfranco Cattai – Presidente FOCSIV, riguardo alle principali sfide che si sono presentate in questa crisi per capire come ripartire, insieme.

Inoltre, Nesta Italia ha attivato un vero e proprio percorso di adaptive capacity building che mira a supportare il rafforzamento e riadattamento delle competenze del Terzo settore per fronteggiare, singolarmente e in rete, l’attuale situazione di instabilità e incertezza.

Se siete interessati vi invitiamo a compilare al seguente link un breve sondaggio per ascoltare i vostri bisogni, conoscere le vostre expertise e, se lo riterrete utile, organizzare un successivo confronto con il team di Nesta Italia.

Vi aspettiamo,

Marco Zappalorto