Rapporto sui diritti globali 2013: il mondo al tempo dell’austerity
Redazione 3 giugno 2013 La Gabbianella in...forma

Rapporto sui diritti globali 2013: il mondo al tempo dell’austerity

Rapporto-diritti-globaliDomani, martedì 4 giugno 2013, alle 11.30, viene presentato a Roma l’undicesimo Rapporto sui diritti globali (Cgil nazionale, Sala Simone Weil, Corso d’Italia 25).

Partecipano

• Danilo Barbi, segretario nazionale Cgil
  • Paolo Beni, presidente nazionale Arci, deputato
  • Marco De Ponte, segretario Generale ActionAid Italia
  • Maurizio Gubbiotti, coordinatore nazionale Legambiente
  • Grazia Naletto, portavoce Sbilanciamoci!
  • Mauro Palma, presidente onorario Antigone
  • Ciro Pesacane, portavoce nazionale Forum Ambientalista
  • Sergio Segio, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione
  • don Armando Zappolini, presidente nazionale Cnca

Con un intervento di
Moni Ovadia

Il Rapporto è articolato in macro-capitoli tematici che documentano la situazione e delineano possibili prospettive future. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, da schede tematiche, da quadri statistici, da un glossario, da una bibliografia e sitografia, dalle sintesi dei capitoli e dall’indice dei nomi e delle organizzazioni citate. Uno strumento fondamentale d’informazione e formazione per quanti operano nella scuola, nei media e nell’informazione, nella politica, nelle amministrazioni pubbliche, nel mondo del lavoro, nelle professioni sociali, nelle associazioni.

Ideato e realizzato dall’Associazione Società INformazione onlus, è co-promosso con la Cgil nazionale, in collaborazione con ActionAid, Antigone, Arci, Comisiones Obreras (CCOO) della Catalogna, Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (Cnca), Fondazione Basso-Sezione Internazionale, Forum Ambientalista, Gruppo Abele, Legambiente, Sbilanciamoci!, vale a dire con le associazioni tra le più autorevoli, rappresentative e territorialmente diffuse che sono concretamente impegnate sulle problematiche trattate dal Rapporto.