Presentazione del 7° Rapporto sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia
Redazione 16 giugno 2014 La Gabbianella in...forma

Presentazione del 7° Rapporto sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia

Gruppo-CRCDomani, 17 giugno, in occasione della presentazione del 7° Rapporto sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza in Italia, il Ministro Poletti incontra il Gruppo CRC, alla presenza dell’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza.


Martedì 17 giugno ore 11.30
Aula del Consiglio Camera di Commercio di Roma
Via de’ Burrò, 147


Qual è la condizione dei bambini e degli adolescenti in Italia? Quali i loro diritti fondamentali ancora negati? Quali azioni sono necessarie per garantirne il pieno rispetto? Il Gruppo CRC, di cui fanno parte 87 associazioni e organizzazioni non profit, redige ogni anno un Rapporto, che fotografa la condizione dei minori in Italia, verifica l’attuazione dei diritti sanciti dall’ONU nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ed esprime raccomandazioni alle istituzioni e alle autorità competenti affinché il Paese onori gli impegni assunti.

Il Rapporto, giunto alla sua settima edizione, verrà illustrato da Arianna Saulini, portavoce del Gruppo CRC, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giuliano Poletti e dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora, martedi 17 giugno alle ore 11.30 presso l’Aula del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, Via De Burro’ 147. Alla presentazione interverranno i rappresentanti di alcune associazioni aderenti al Gruppo CRC per analizzare specifici aspetti del Rapporto, che quest’anno dedica uno speciale approfondimento alla fascia 0-3 anni, un periodo di grandi opportunità e al tempo stesso di particolari vulnerabilità, a cui andrebbe dedicata una particolare attenzione per garantire il diritto di tutti i bambini a un pieno sviluppo del proprio potenziale
.

Per ulteriori informazioni e accrediti:

Ufficio stampa Save the Children Italia
Eleonora Tantaro – cell. 3881061308
Email: e.tantaro@yahoo.it; press@savethechildren.it
www.gruppocrc.net