“Pizzica e spizzica per l’Africa”: serata di festa per costruire tre piani di diritti
Centro Archivio 8 luglio 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

“Pizzica e spizzica per l’Africa”: serata di festa per costruire tre piani di diritti

sostegno a distanzaDue associazioni del Coordinamento per il sostegno a distanza, in perfetta sintonia con l’articolo 10 della Carta dei principi, lavorano insieme per realizzare “La Casa di Marietou“, tre piani diritti per donne e bambini a Pikine Icotaff, quartiere povero alla periferia di Dakar in Senegal.

Venerdì prossimo, 12 luglio, a partire dalle ore 18, a Roma, in via Federico Borromeo 75 (zona Torrevecchia), si terrà l’annuale festa estiva all’aperto di Diritti al Cuore e di Energia per i diritti umani.

Mercatino con prodotti di artigianato locale italiano e senegalese, mostre fotografiche di Gimmi Corvaro “Sguardi dal Senegal” e “Toubab”, aperitivo, cena a buffet con piatti estivi (panzanella, insalate di farro, insalate di riso, pasta fredda, cous cous, torte rustiche ecc. dolci e cocomero), musica dal vivo (musica italiana con Nicoletta Salvati menestrella femmista, musica jazz e musica popolare e pizzica con i Canti d’Inizio) renderanno unico l’evento. Il tutto condito da un ingrediente unico: la solidarietà.

Il ricavato della serata andrà infatti per l’acquisto e la messa in funzione del centro polivalente per donne e bambini Keur Marietou, a Pikine, periferia di Dakar, Senegal, luogo in cui da anni le associazioni portano avanti progetti di cooperazione internazionale


sostegno a distanza

Il centro ospiterà un asilo nido, un ambulatorio medico, uno sportello legale e di ascolto per donne vittime di violenza domestica e laboratori professionali per donne.
Un incontro importante per tutti i nostri soci, sostenitori, simpatizzanti, curiosi e i genitori del progetto Sostegno a distanza, per conoscere lo stato dell’arte dei progetti e salutarci prima delle vacanze estive.
Durante la serata saranno usate le vettovaglie biodegradabili “Minimoimpatto” per non nuocere al nostro ambiente.
Ingresso a sottoscrizione con aperitivo, cena e musica 12 euro. Consumazione e musica 7 euro (dopo le 22).

Per informazioni e prenotazioni:
info@dirittialcuore.it – 349 3793572
info@energiaperidirittiumani.it – 338 2918508

Per approfondire: