Per la Giornata mondiale della tolleranza adotta un monaco
Centro Archivio 16 novembre 2014 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Per la Giornata mondiale della tolleranza adotta un monaco

monaci_frasiOggi, 16 novembre, si celebra la Giornata Internazionale della Tolleranza, istituita nel 1995 dall’Unesco. In questa occasione l’associazione Asia, che aderisce al Coordinamento per il sostegno a distanza, rilancia l’appello “Adotta un monaco“. Ecco il testo che l’associazione ha inviato ad amici e sostenitori:

In Tibet cinque dei monasteri che Asia sostiene stanno attraversando grandi difficoltà: non possono più contare sulle offerte dei villaggi circostanti, come in passato, e si vedono costretti a respingere le richieste di nuovi monaci che vorrebbero intraprendere il percorso di pratica e di studi molto evoluti guidati dagli anziani Maestri, ultimi detentori di antichi saperi e di valori come la non violenza, il rispetto, la tolleranza.

Per celebrare la Giornata mondiale della Tolleranza (16 novembre) l’associazione adotta un monaco: gli darai la possibilità di dedicarsi alla meditazione e allo studio delle scienze tradizionali, senza doversi preoccupare per il suo sostentamento, e contribuirai alla sopravvivenza di una cultura millenaria.