Passeggiata al Rione Borgo con Mais

rione borgoPer sabato 11 aprile l’associazione Mais onlus ropone un passeggiata al Rione Borgo, che subì imponenti trasformazioni nei secoli a testimonianza di una lunghissima e prolungata frequentazione. Da ager Vaticanus (XIV regio in epoca romana) a Città Leonina del IX secolo, da elegante rione rinascimentale alla creazione dei borghi, fino alla distruzione della Spina degli anni ’30.
Andremo alla scoperta dell’antica vita del rione, faremo rivivere i suoi protagonisti illustri (i papi e i figli dei papi, i membri delle famiglie aristocratiche) ma anche la gente semplice che visse e operò e fece affari (il boia Mastro Titta, le cortigiane, gli artigiani, il popolo); passeggeremo lungo le sue vie che si snodano parallele a via della Conciliazione e ci faranno scoprire la vecchia Roma.

Sabato 11 aprile 2015, ore 15.30
Passeggiata: il Rione Borgo
Auricolari € 1,50 + € 10,00 per visita guidata
Durata 2 ore – appuntamento: via della Conciliazione

Proneotazione obbligatoria: 067886163, 3492955975, mais@mais-onlus.org

La quota Mais onlus per ogni visita guidata è di 10 euro: il ricavato dell’iniziativa è destinato alla Fattoria Biologica del Progetto di Antsirabe in Madagascar.