Ottobrata romana per le missioni sanitarie

sostegno-a-distanza-ottobrata-romanaDiritti al Cuore, associazione che lavora con il sostegno a distanza in Senegal, invita a una serata tradizionale con piatti tipici (e vettovaglie biodegrabili di Minimoimpatto) e mercatino africano. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle 20.30, in via Federico Borromeo 75 (zona Torrevecchia).

Con il ricavato della serata saranno acquistati i farmaci necessari per le missioni di novembre 2013 e gennaio 2014.

Perché le missioni sanitarie
La sanità in Senegal è totalmente a pagamento. Per questo motivo la maggior parte della popolazione, povera, non può permettersi visite mediche e medicinali.
Diritti al Cuoe (DAC) è presente tre-quattro volte l’anno, con equipe formate da medici, infermieri e volontari, per effettuare visite mediche gratuite ai bambini del sostegno a distanza (SaD), ma non solo. Ai bambini vengono anche forniti i farmaci necessari per la cura, e viene effettuato un lavoro di screening di quei bambini che necessitano di approfondimenti diagnostici o cure maggiori; i bambini così individuati vengono seguiti nel tempo dalle ragazze del progetto Fatou studia con Energia.

Per informazioni e prenotazioni:
info@dirittialcuore.it – 349 3793572

Per approfondire: