myanmar aggiornamenti da asia
Redazione 11 Maggio 2020 In primo piano

myanmar aggiornamenti da asia

Cara amica, gentile amico,
siamo contenti di poterti dare un primo aggiornamento sul nostro intervento di emergenza Covid-19 in Myanmar: abbiamo consegnato i primi dispositivi di protezione individuale al personale medico del Mindat e del Kanpetlet District Hospital.

Grazie alla partecipazione di tanti generosi donatori, insieme al nostro partner locale, l’associazione Colda, abbiamo potuto distribuire 10.000 mascherine, 5.000 guanti e altro materiale sanitario e divulgativo per sensibilizzare la popolazione sulle norme igieniche e di sicurezza per il contenimento del contagio.

La salute di base nello Stato birmano del Chin, dove ASIA gestisce anche un progetto di sostegno all’agricoltura locale, è inaccessibile per la maggior parte della popolazione. Questa è un’area rurale che presenta tante criticità, prima tra tutte quella del sistema sanitario.

La nostra campagna di raccolta fondi e il nostro intervento continua, è una corsa contro il tempo: dobbiamo raggiungere i centri di salute materno infantile e i centri di salute rurali dei due distretti, in modo da garantire la massima protezione possibile a tutto il personale sanitario in una situazione di altissimo rischio.

Anche tu puoi fare la tua parte, aiutaci a portare un aiuto concreto, contro il contagio del coronavirus, alla popolazione birmana di quest’area poverissima.