Mother and Child: serata di beneficenza con passaparola
Centro Archivio 7 ottobre 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Mother and Child: serata di beneficenza con passaparola

bp4Di seguito la lettera inviata da Mother and Child, associazione che lavora con il sostegno a distanza in India, per invitare tutti alla serata di beneficenza Bollywood Party 4 in programma a Roma martedì prossimo 15 ottobre.
E a ognuno l’associazione chiede un impegno in più: “ciascuno di voi convinca altre 5 persone a partecipare alla nostra festa, perché abbiamo altri progetti importanti da far crescere insieme”.


Cari amici e care amiche,
vorrei invitarvi ad una serata di beneficenza finalizzata alla raccolta fondi per la Mother and Child Foundation al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia 42), martedi 15 ottobre alle ore 20.00!
Madrina della serata sarà la nostra amica attrice e regista Laura Morante!
Sarà un’occasione per mangiare-bere-ballare-parlare e per sostenere l’attività della Mother and Child Foundation. Tanti ragazzi e ragazze cresciuti nella nostra casa a Thodupuzha in Kerala stanno muovendo i primi passi nel mondo, ripagando la nostra fiducia e il nostro e vostro impegno, contribuendo a sostenere i loro fratellini minori. Quando sono arrivati, avevano perso tutto, anche la speranza. Ora hanno un futuro davanti e una grande famiglia alle spalle!

Quest’anno, in particolare, siamo felici di poter condividere con voi alcuni piccoli grandi successi, a cominciare dalle buone notizie che riguardano i nostri neo-dottori:

  • Ninu George ha appena vinto un dottorato di ricerca in ingegneria informatica
  • Nithin James è stato assunto come ingegnere meccanico alla raffineria di Kochi
  • Tins Jose dopo la laurea in economia e master in Business Administration (MBA) ha vinto un prestigioso posto statale alle Maldive.

Ma sono tanti, davvero, i nostri ragazzi e le nostre ragazze che si stanno distinguendo nello studio e non solo:

  • Anu Nair sta per completare l’ultimo anno di ingegneria aeronautica;
  • 63 ragazzi e ragazze sono infermieri professionali.
  • Paveen Dave è entrato nella nazionale di cricket under 18 dello stato del Kerala.
sostegno a distanza
La falegnameria di Kerala

Accanto alla scuola e alla formazione, prosegue il nostro impegno per la creazione di nuove opportunità di lavoro. La produzione di mobili di design, avviata da Roberto Ricci e Irene Carboni, muove i suoi primi passi in modo molto promettente. Il nuovo progetto di sartoria made in Italy, iniziato da Monica Formichetti, per dare un’opportunità concreta alle ragazze madri, potrebbe regalare un futuro anche ad altre giovani in difficoltà.
Chi ci ha aiutato in questi anni ha reso possibile questi piccoli miracoli. Grazie mille!
Il vostro aiuto di oggi servirà a realizzare i sogni dei 167 minorenni presenti nella casa e dei 107 ragazzi già fuori ma ancora sotto la nostra tutela.
Vi aspettiamo in tanti al Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia 42) ma vi chiediamo anche un impegno in più: ciascuno di voi convinca altre 5 persone a partecipare alla nostra festa, perché abbiamo altri progetti importanti da far crescere insieme. I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati, infatti, per la costruzione della casa dei ragazzi grandi, per ultimare lo spazio dedicato al progetto di sartoria e per gli studi universitari.
Abbiamo fatto sorridere chi rischiava di perdere la voglia e la capacità di vivere. Continuiamo a farlo insieme!

Gradita prenotazione ai numeri 347/9301452 – 347/3601355.