Maschere e scherzi solidali per la missione sanitaria in Senegal
Centro Archivio 1 marzo 2014 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Maschere e scherzi solidali per la missione sanitaria in Senegal

locandina_carnevale14-300x200L’associazione Diritti al cuore invita tutti alla prima festa di Carnevale solidale. Sabato primo marzo dalle 20.30 in via Federico Borromeo 75 cena a buffet e musica per festeggiare la più divertente delle feste.
Tre ambienti, una sala per ascoltare musica e ballare, una sala per vedere video foto e chiacchierare e una sala con buffet e mercatino senegalese.
Ingresso con buffet e bevande 10 euro. Il ricavato è destinato alla prossima missione in Senegal che si terrà dal 20 marzo 2014.
Alle 22 pennette all’arrabbiata, cocktail bar e cornettata di mezzanotte.  È gradita la maschera, perché ci sarà un premio per quella più originale.
Per informazioni e prenotazioni:
fra.caprioli@gmail.com
cell. 328 9297160

La sanità in Senegal è totalmente a pagamento. Per questo motivo la maggior parte della popolazione, povera, non può permettersi visite mediche e medicinali.
DAC è presente tre-quattro volte l’anno, con equipe formate da medici, infermieri e volontari, per effettuare visite mediche gratuite ai bambini del SAD, ma non solo.
Ai bambini vengono anche forniti i farmaci necessari per la cura, e viene effettuato un lavoro di screening di quei bambini che necessitano di approfondimenti diagnostici o cure maggiori; i bambini così individuati vengono seguiti nel tempo dalle ragazze del progetto Fatou studia con Energia.

Per approfondire: