da Maluba “Family Support”
Redazione 30 gennaio 2017 In primo piano

da Maluba “Family Support”

Dal 2001, circa 100 minori (da 0 a 18 anni) – e i loro nuclei famigliari (35) in difficoltà economiche – ricevono un’ integrazione mensile di alimenti, l’iscrizione scolastica, l’acquisto di uniformi e scarpe, l’assistenza sanitaria e i medicinali. Il progetto nel Mckenzie Compound, quartiere-baraccopoli di periferia, è un aiuto alle famiglie che ci vivono.

II volontari sul posto effettuano delle visite domiciliari per verificare lo stato di salute dei minori e la loro regolare frequenza scolastica. Le referenti del progetto appartengono ad un gruppo di donne laiche, Legion of Mary, della vicina Parrocchia di Itawa, sono loro che acquistano i viveri, organizzano la distribuzione del cibo, effettuano le iscrizioni scolastiche e i vari acquisti. Le legionarie si preoccupano, durante l’anno, anche di incontrare le famiglie, presso Il tetto, un piccolo edificio nel Mckenzie compound, di cui Maluba ha finanziato la costruzione, svolgendo attività di sensibilizzazione e prevenzione.
Per molti dei bambini e dei ragazzi sostenuti la vita è cambiata.