Lavori in Corto, parte il concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale
Redazione 9 luglio 2018 La Gabbianella in...forma

Lavori in Corto, parte il concorso di cortometraggi e documentari a tematica sociale

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema organizza la settima edizione di Lavori in corto, concorso nazionale di cortometraggi e documentari realizzati da autori under 35. Il bando sarà aperto fino al 31 luglio 2018 e il festival si svolgerà a Torino dal 25 al 29 ottobre 2018.

Come ogni anno, le opere dovranno focalizzarsi su un tema a sfondo sociale. Per il 2018 il titolo sarà IndipendenteMente e si focalizzerà sulla narrazione della complessità del mondo della salute mentale attraverso pellicole che restituiscano esperienze positive, documentando la ricchezza dell’incontro e dello scambio tra persone con disagio mentale e non, opere che elaborino in senso creativo la sofferenza e ribaltino stereotipi.

I lavori selezionati saranno valutati da una giuria che assegnerà premi per 2 mila e 300 euro così dipartiti: mille euro per il Primo Premio Armando Ceste; mille euro per il Premio offerto da Rai Cinema Channel, trecento euro per il Premio offerto dall’Associazione Sicurezza e Lavoro. Verranno assegnati inoltre premi in servizi offerti dalla Film Commission Torino Piemonte.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica: lavorincorto@gmail.com o consultare il sito ufficiale di Lavori in Corto.

da www.informa-giovani.net