Laboratorio gratuito per creare e gestire un’associazione
Redazione 6 novembre 2013 La Gabbianella in...forma

Laboratorio gratuito per creare e gestire un’associazione

AssociamociCome creare un’associazione? Come gestirla correttamente, inquadrare il personale, i collaboratori e i volontari? Come far fronte agli impegni gestionali, economici e fiscali? Come comunicare la propria attività e affacciarsi al contesto europeo?

Per dare una risposta a queste e a tante altre domande, sabato 16 e domenica 17 novembre si svolgerà ad Urbino, presso il Centro culturale “Golem” (in via Pozzo Nuovo 23), il laboratorio residenziale gratuito “Associamoci”, rivolto a giovani fra i 17 e 30 anni che vogliono avviare un’associazione o a quanti sono già responsabili o soci di associazioni giovanili.

L’iniziativa rientra nel progetto europeo “Youth Adrinet” della Provincia di Pesaro e Urbino ed è dedicata anche a coloro che sono già responsabili o soci di associazioni. A tenere le lezioni saranno esperti del settore.

Gli interessati dovranno iscriversi entro il 14 novembre, compilando il modulo scaricabile dal sito www.eurogiovani.provincia.pu.it.