La Settimana scolastica della cooperazione internazionale
Redazione 14 febbraio 2016 La Gabbianella in...forma, News ed eventi

La Settimana scolastica della cooperazione internazionale

Si terrà dal 22 al 28 febbraio la secondo edizione della Settimana scolastica della cooperazione internazionale, iniziativa nata dall’impegno congiunto e dal sostegno di Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca scientifica e da un consorzio di 20 Ong. L’iniziativa vedrà impegnate oltre 500 scuole primarie e secondarie di 15 regioni italiane – Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna – e di 46 città italiane che hanno aderito al progetto “Un solo mondo, un solo futuro”.

La Settimana scolastica della cooperazione internazionale nasce dalla Dichiarazione di intenti siglata nel giugno 2014 dal Ministero dell’Istruzione (Direzione Generale dello Studente) con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Maeci (Dgcs). La cornice per il lancio della “Settimana” è costituita dall’anno europeo dello Sviluppo 2015 proclamato dall’Unione Europea con lo slogan “il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”.