Infanzia: lunedì presentazione della relazione annuale del Garante
Redazione 7 giugno 2013 La Gabbianella in...forma

Infanzia: lunedì presentazione della relazione annuale del Garante

“Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l’Italia”. È questo il titolo della Seconda Relazione annuale che l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora presenterà al Parlamento lunedì prossimo, 10 giugno.
Sarà l’occasione per illustrare le iniziative avviate nel primo anno di attività e le linee di azione future.

GARANTE CoverParteciperanno all’evento il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio e il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri. Modera gli interventi Lucia Annunziata.

Nel corso dell’evento, il Garante Spadafora presenterà anche l’iniziativa editoriale “Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi”, un libro speciale in cui lui stesso, assunte le sembianze di un topo, racconta ai più giovani insieme a Geronimo Stilton quali sono i loro diritti e cosa il Garante può fare per loro.

L’evento, in programma presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica alle ore 11.00, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Senato e sul canale 525 di Sky.

Vincenzo Spadafora è stato nominato primo Garante perl’Infanzia e l’Adolescenza in Italianel 2011. Nato ad Afragola (Napoli) nel 1974, siè impegnato molto per l’Unicef viaggiandoin tutto il mondo per aiutare i bambini e i ragazzi in difficoltà. E’ stato il più giovanepresidente Unicef al mondo. Come Garante, si occupa di ascoltare, proteggere e aiutare le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi in Italia.

Prima-relazione-infanzia


Per approfondire