Il nido delle collane: in meno di un mese raccolti 1.500 euro con ShinyNote

Il-nido-Good-Samaritan-La-GabbianellaDalle associazioni del Coordinamento per il sostegno a distanza. Prove di raccolta fondi on line: Good Samaritan in meno di un mese trova i soldi per sostenere le spese de “Il nido delle collane” per un anno.. Fra i soci della cooperativa ci sono attualmente 13 donne con bambini di età inferiore all’anno. Per non perdere il guadagno, che è spesso l’unica fonte di reddito, le mamme portano i bambini al lavoro. I piccini avvolti in teli colorati, vengono appoggiati a terra dove trascorrono l’intera giornata fra perline, semi e ritagli di stoffa.

Alle donne della cooperativa è venuta l’idea di aprire un asilo nido, presso la sede dell’organizzazione, un ambiente tranquillo e pulito dove potrebbero stare i bimbi. È necessario però assumere due educatrici per la loro cura, provvedere all’alimentazione e alle spese per la gestione dello spazio utilizzato.

Per raccogliere la somma necessaria – per coprire interamente le spese per un anno servono 1500 euro – l’associazione si è appoggiata al sito ShinyNote, social network per la raccolta fondi on line, e in meno di mese è stato raggiunto l’obiettivo.
Le donne socie della cooperativa, che usufruiranno del nido, contribuiranno pagando una quota di adesione mensile proporzionata al loro guadagno, in media 3 euro al mese.