Il cineforum Mais per scoprire i paesi del sostegno a distanza
Centro Archivio 20 giugno 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Il cineforum Mais per scoprire i paesi del sostegno a distanza

The-millionaireLunedì prossimo, 24 giugno, alle ore 21, è in programma la proiezione del film “The Millionaire”, terzo appuntamento con il cineforum “Sguardo sul mondo“, promosso da Mais per scoprire i paesi del sostegno a distanza.

Dopo “Sarafina!”, ispirato alle rivolte in Sudafrica del 1976, e dopo “Central do Brasil”, le immagini del grande schermo ci portano in India.

Il soggetto del film The Millinoaire, diretto da Boyle con la collaborazione della regista indiana Loveleen Tandan, è tratto dal romanzo di Vikas Swarup “Le dodici domande“.


Lunedì 24 giugno 2013, ore 21:00
THE MILLIONAIRE
di Danny Boyle – 2008 – 120 min
Sede MAIS Onlus – Roma, Piazza M. Fanti 30 (vicino stazioni metro Termini e Vittorio Emanuele)
Ingresso: 5 euro  (il ricavato è destinato ai progetti di sostegno a distanza MAIS Onlus)


Lo stesso giorno, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, sarà possibile incontrare Giovina Santini, Referente del progetto Valença in Brasile, che sarà eccezionalmente in Italia.

Il film
Un ragazzo indiano proveniente dagli slum di Mumbai partecipa alla versione locale di “Chi vuol essere milionario?” con l’obiettivo di rintracciare la ragazza di cui è innamorato e che è una grande fan dello show. Tra domande e risposte che raccontano il suo paese, arriverà a scoprire che anche nella “più grande democrazia del mondo” è difficile sconfiggere i pregiudizi e farsi apprezzare al di là delle apparenze.

Il trailer

Per informazioni:  06 7886163  | mais@mais-onlus.org
Per invitare gli amici su Facebook si può usare il seguente link

Per approfondire: