IID lancia il progetto di istituire il “Giorno del dono” a livello nazionale
Redazione 2 ottobre 2013 La Gabbianella in...forma

IID lancia il progetto di istituire il “Giorno del dono” a livello nazionale

forumDal sito del Forum del Terzo settore

IID – 1 ottobre: presto sarà il “GIORNO DEL DONO”

COMUNICATO STAMPA

Il 9 novembre 2013 si terrà a Lucca l’8^ Conferenza Nazionale della Donazione dal titolo “Verso il GIORNO DEL DONO”

Milano, 1 ottobre 2013 – Il tema centrale della Conferenza Nazionale della Donazione dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) di quest’anno sarà il progetto di istituire il “GIORNO DEL DONO” a livello nazionale con un apposito articolo di legge. La data scelta per il “GIORNO DEL DONO” è il 1 ottobre, in concomitanza con la Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori promossa da Donors and Foundations Networks in Europe (DAFNE).

“L’atto donativo è l’esito di azioni, comportamenti, scelte che producono fiducia, condivisione e consapevolezza. Il dono – sottolinea Edoardo Patriarca, Presidente IID – è uno strumento di partecipazione, un’esperienza collettiva da diffondere oltre che un tema di grande attualità su cui tutti siamo chiamati a riflettere ogni giorno. L’IID propone il “GIORNO DEL DONO” allo scopo di accendere i riflettori sul tema del dono in tutte le sue forme e farne materia di dibattito pubblico”.

Il progetto di istituire il “GIORNO DEL DONO” a livello nazionale, già avviato sotto la precedenza presidenza IID di Maria Guidotti, sarà il tema dell’annuale Conferenza Nazionale della Donazione che quest’anno si terrà a Lucca sabato 9 novembre.