“HUMAN 2017”  CONCORSO FOTOGRAFICO – da Energia per i diritti umani
Redazione 6 aprile 2017 In primo piano

“HUMAN 2017” CONCORSO FOTOGRAFICO – da Energia per i diritti umani

“UNTOLD STORIES – Alzando lo sguardo verso la bellezza umana”

Stiamo vivendo in un periodo storico complesso, dove la tirannia del denaro e la violenza sembrano colorare di nero ogni angolo della Terra. Un’epoca in cui il “noi” è sempre più difficile da identificare e l’individualismo regnante finisce per farci sentire soli, divisi internamente e senza forza per realizzare le nostre aspirazioni. Ogni giorno i media ci raccontano storie di violenza e frustrazione, dove l’Essere Umano viene descritto come egoista, disilluso, “naturalmente” violento e incapace di dare vita ad un cambiamento sociale in una direzione umana.

Mentre tutto questo accade, però, vediamo anche i primi segni di una nuova umanità.
“Sognatori” iniziano ad immaginare un mondo senza frontiere, in cui ogni persona abbia la possibilità di seguire le proprie passioni ed aspirazioni. Un mondo in cui siano garantiti giustizia, pace, libertà, democrazia reale, equilibrio ambientale e solidarietà.

Questo concorso è per i sognatori, per quelli che portano il fallimento nel cuore, per coloro che amano la vita, per coloro che credono che il segreto del cambiamento stia nei piccoli gesti, nelle scelte quotidiane, per coloro che sanno tenere i piedi per terra senza scordarsi di alzare gli occhi verso l’infinito.
Sono queste le storie che vogliamo raccontare in questa seconda edizione di HUMAN.
Tutte quelle storie non raccontate da giornali e TG ma che ci svelano la natura più profonda, bella e preziosa dell’umanità. Quell’umanità che già tante volte nella sua storia ha saputo reagire a momenti bui rialzandosi con forza e coraggio e di cui, anche oggi, vediamo attorno innumerevoli esempi.

La foto dovrà essere pubblicata online entro e non oltre il 13 maggio 2017. Fino al 13 maggio sarà possibile votare le foto nella sezione riservata al contest a questo link.

PER BANDO ED INFO CLICCA QUI

ESPOSIZIONE

Nella giornata di venerdì 26 maggio 2017, durante la Festa della Repubblica Multietnica, si terrà la mostra fotografica “HUMAN”, nella quale saranno esposte le 10 opere selezionate dalla giuria del concorso e dal pubblico online.

La mostra avrà luogo presso la Casa della Partecipazione a Roma, in via dei Sabelli 88/a (San Lorenzo), e sarà accompagnata dalla presenza di stand nel piazzale antistante, musica ed interventi sui temi della nonviolenza, multiculturalità e diritti umani.
Durante la mostra saranno comunicati i nomi dei vincitori del concorso fotografico e consegnati i premi.