Good Samaritan – APERITIVO AFRICANO

Good Samaritan – APERITIVO AFRICANO

ROSSA COME IL FUOCO E APERITIVO AFRICANO

DOMENICA 25 GIUGNO ore 16.30
Biblioteca BICA di Carnago, via Libertà 5

IMG_1191Rossa come il fuoco è un momento d’incontro e condivisione: attraverso video, testimonianze, slideshow fotografici l’associazione desidera far conoscere la sua mission, la sua storia e il suo impegno.
Oltre a raccontare la realtà e la città di Gulu saranno presentati i progetti: da quelli storici, come il sostegno a distanza, attraverso la testimonianza della responsabile Luciana Zambon recentemente tornata da Gulu; la cooperativa Wawoto Kacel (che significa “camminiamo insieme”) per le donne vulnerabili; la fattoria St. Anthony, un’azienda agricola creata per andare incontro alle esigenze dei beneficiari dei progetti; fino al Palm Garden, un bar-ristorante-pizzeria che servirà ai partner locali, i Comboni Samaritans of Gulu, per autosostenersi. Attraverso le fotografie e i video vi faremo “fare un giro” per la città, per il meraviglioso parco delle Murchison Falls (le cascate del Nilo) alla scoperta degli animali della savana, tra i banchi di scuola per vedere come studiano i bambini e tante altre curiosità.

IMG_0081L’aperitivo africano prevede la degustazione di cibi semplici e gustosi come cous cous con verdure, focaccia di manioca, humus di ceci, pollo in agrodolce e gli immancabili muffin al burro d’arachidi; spumante e moijto analcolico per rinfrescare i palati dei presenti.
Saranno inoltre esposti i bellissimi prodotti ugandesi realizzati a mano dalle donne della Cooperativa Wawoto Kacel: la collezione si è arricchita con nuove collane, bracciali, orecchini e prodotti per la casa. Attraverso l’acquisto di questi prodotti si contribuisce a pagare il salario delle ottanta socie vulnerabili che si impegnano ogni giorno da circa diciannove anni per realizzare prodotti artigianali con materie prime locali.

A intrattenerci durante l’aperitivo ci sarà il gruppo musicale Afrovalvuvia Cuartet!

WhatsApp Image 2017-06-09 at 11.01.55

per info: www.good-samaritan.it