gli appuntamenti di Diritti al cuore

Mercoledì 5 ottobre alle ore 20.30 presentazione del XXVII Corso di formazione volontariato internazionale. Otto incontri con cadenza settimanale di approfondimento e formazione sulla cooperazione internazionale e le attività dell’associazione in Italia e in Senegal con l’obiettivo di inserire volontari nel nostro organico. Tra le tematiche affrontate: – Infanzia e sistema educativo; – Condizione femminile e discriminazione di genere; – Situazione sanitaria e le nostre attività; – Cooperare nella diversità cultura.; – Migranti e rotte di migrazione. Il corso è gratuito. E’ prevista una quota associativa + spese di gestione di 30 euro. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e possibilità di crediti formativi per scuole superiori o tirocinio per studenti universitari. Partecipazione alla presentazione del corso non vincolante. Per info: 328-9297160; fra.caprioli@gmail.com

Il 7 e il 14 ottobre alle 19.30 si terranno due appuntamenti di fila con “THE DRINK IS ON THE TABLE”, aperitivo in inglese con madrelingua, un modo diverso di fare solidarietà e perfezionare le lingue. Sottoscrizione: 10 euro a incontro (2 ore). Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per i progetti in Senegal. Per prenotazioni o informazioni: 3471706294 – serenalar@msn.com

Sabato 15 Ottobre dalle ore 20.30 torna il consueto appuntamento de L’Ottobrata Romana con canti, stornelli, poesie e prelibatezze trasteverine: fagioli all’uccelletto, amatriciana, porchetta, insalata, dolci, vino, bevande e tanta allegria! I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare la prossima missione sanitaria in Senegal che si terrà a novembre. Sempre presente il mercatino senegalese con tanti oggetti di artigianato, collane, parei, borse ecc. Il contributo della serata è di 15 euro. 12 per gli studenti e per i vegetariani. I bimbi sotto i 10 anni non pagano. Prenotazioni entro il 12 ottobre a fra.caprioli@gmail.com 3289297160. Scrivi una email o un sms o prenotati da chi ti ha invitato. Non mancare e porta i tuoi amici!