Festa in piazza in I Sant’Innocenti
Centro Archivio 30 maggio 2015 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Festa in piazza in I Sant’Innocenti

Oggi, sabato 30 maggio, in piazza Martiri del 7 Luglio, in centro città a Reggio Emilia, si svolge la XXXIII edizione dell’ARCA D’ORO, manifestazione organizzata dall’associazione I SANT’INNOCENTI (ISI), Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) che da oltre vent’anni realizza progetti di sviluppo, in Italia e nel mondo.

L’iniziativa si realizza con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e in collaborazione con il circolo Il Salvagente.

La manifestazione, che dura tutto il giorno, prevede momenti di festa e di incontro, per adulti, bambini e adolescenti.

Il programma prevede anche un servizio di noleggio tricicli per bambini con percorsi in piazza, attività con i Vigili del Fuoco, un servizio bar gestito dai giovani dei The Others.

Partecipano numerose scuole per le consuete esibizioni musicali, tra cui l’Orchestra Santa Cecilia, la Scuola Media Aosta, la Scuola Matilde di Canossa, L’Abaco del Mondo, la Scuola dell’Infanzia Miro, il gruppo The Big Hearts e tanti altri.

Vengono esposti in piazza i lavori che ISI ha realizzato nelle scuole, grazie all’aiuto di tante insegnanti.

Durante la giornata interviene anche Giorgio Fornoni, giornalista e reporter internazionale, collaboratore di Report.

La serata si conclude con il concerto dei Discorari e con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria dell’Arca d’Oro.

Tanti sono gli stand presenti in piazza: Pane Pace Lavoro (PPL), La Bottega del Natale, la Cooperativa Comunità Educante (CCE), L’Officina delle 11, l’associazione Famiglie Individui Società (FIS), i Tamil, Tonalestate e tanti altri.

Si allega volantino dell’iniziativa, con il programma dettagliato, e una foto delle scorse manifestazioni.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.isantinnocenti.it