Energia per i diritti umani: a San Lorenzo “Una notte per i diritti di donne e bambini”
Centro Archivio 2 maggio 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Energia per i diritti umani: a San Lorenzo “Una notte per i diritti di donne e bambini”

Notteperidiritti_SadIl 10 maggio 2013 a Roma Maratona musicale e artistica di solidarietà a San Lorenzo: gruppi reggae, blues, jazz si avvicenderanno sul palco del Felt club per costruire un sogno, La Casa di Marietou, a Pikine, periferia di Dakar.

Dalle ore 19, presso il Felt Club in via degli Ausoni 84, si terrà l’evento “Nuit noire, Una notte per i diritti di donne e bambini”, organizzato dall’associazione Energia per i diritti umani Onlus, che aderisce al coordinamento per il sostegno a distanza La Gabbianella.

 

 

All’interno delle varie sale del Felt club si terrà un evento nell’evento:

  • spettacolo di danza ATS, una danza che nasce dalla commistione di danze dei popoli nomadi, dal Rajastan fino ad arrivare all’Andalusia, passando per i popoli balcani con il gruppo DA’IRA TRIBAL
  • mostra fotografica “Sguardi dal Senegal” di Gimmi Corvaro,
  • vari stand di artigianato locale italiano e senegalese
  • staffetta musicale blues, rock, jazz, reggae con i gruppi The Blues Loungers, BeBlues e Casaletto 98.

Chiude la serata il Dj set fino a tarda notte.

L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla costruzione de “la Casa di Marietou” (www.trepianididiritti.it) a Pikine Icotaf, quartiere nella periferia di Dakar, un centro polifunzionale rivolto alla salvaguardia dei diritti delle donne e dei bambini. Nel centro infatti saranno realizzati un asilo nido, un ambulatorio medico, uno sportello di ascolto e consulenza legale per donne vittime di violenza e dei laboratori per attività di formazione professionale (tinture stoffe, cucito, conservazione e vendita dei cereali ecc.) e di microcredito.

locandina-212x300Una maratona musicale e artistica a favore della parità dei diritti, del diritto alla salute e all’istruzione, del diritto all’infanzia e dell’emancipazione femminile da non perdere.

Ingresso: 12 euro per Apericena (dalle 19 alle 21)con  drink e concerti; 7 euro per Drink e Concerti

Programma:
dalle 19 alle 21 Apericena a buffet
Alle 20 spettacolo di danza ATS con Da’iira Tribal
Dalle 21 staffetta musicale con diversi gruppi musicali: The Blues Loungers, BeBlues, Casaletto 98
Dalle 24 Dj-set.