Energia per i Diritti Umani – CONCORSO FOTOGRAFICO: HUMAN ..VERSO LA NAZIONE UMANA UNIVERSALE

Stiamo vivendo in un periodo storico complesso, dove la tirannia del denaro e la violenza sembrano colorare di nero ogni angolo della Terra. Un’epoca in cui il “noi” è sempre più difficile da identificare e l’individualismo regnante finisce per farci sentire soli, divisi internamente e senza forza per realizzare le nostre aspirazioni. Mentre tutto questo accade, però, vediamo anche i primi segni di una nuova umanità. Molti “sognatori” iniziano ad immaginare un mondo senza frontiere, in cui ogni persona abbia la possibilità di seguire le proprie passioni ed aspirazioni. Un mondo in cui siano garantiti giustizia, pace, libertà, democrazia reale, equilibrio ambientale e solidarietà.
Questo concorso è per i sognatori, per quelli che portano il fallimento nel cuore, per coloro che amano la vita, per coloro che credono che il segreto del cambiamento stia nei piccoli gesti, nelle scelte quotidiane, per coloro che sanno tenere i piedi per terra senza scordarsi di alzare gli occhi verso l’infinito.
Il tema del concorso è “Cogliere gli sguardi, le espressioni umane e le azioni che esprimono la nuova sensibilità avanguardia della futura Nazione Umana Universale”.

SCADENZA 20 SETTEMBRE 2016
info e bando: