Emozioni in mostra per il progetto Elimu Kenya di Cotronix
Centro Archivio 11 giugno 2013 Le news e gli eventi delle nostre associazioni

Emozioni in mostra per il progetto Elimu Kenya di Cotronix

emozioni-in-mostraL’associazione ASPPeC organizza a Roma l’evento “Emozioni in mostra”, due giorni di esposizione il 22 e il 23 giugno presso i locali dell’associazione in via G. B. Morgagni 6 (zona Policlinico).
In mostra una collezione di circa 40 foto di Patrizia Ferro che saranno vendute e il cui ricavato sarà interamente devoluto a Cotronix onlus per il sostegno del progetto Elimu Kenya.
La mostra è accompagnata da un aperitivo, per cui è necessaria confermare la partecipazione via mail a info@asppec.it

Il progetto Cotronix Elimu Kenya: sostegno agli studi dei bambini di Kilif
In Kenya tutti i bambini che incontri ti regalano un sorriso, ma quando chiedi “perché non vai a scuola” il loro sorriso scompare nel risponderti ” io ho i genitori e non mi possono far studiare”!
Per iscrivere un bambino a scuola, bisogna comprare il banco, le uniformi, i libri e pagare le tasse scolastiche. Le famiglie dei villaggi poveri di Kilifi, non possono sostenere queste spese per i loro numerosi figli, quindi li crescono all’interno della loro comunità rendendoli analfabeti.
Reputiamo che la possibilità di un istruzione scolastica sia un diritto di ogni bambini qualsiasi sia la sua nazionalità, il colore della sua pelle, la lingua e la religione. È per questo che Cotronix ha deciso di sponsorizzare, grazie all’aiuto dei suoi donatori, il progetto “Cotronix Elimu Kenya” dedicato al sostenere gli studi dei bambini nella contea di Kilifi in Kenya.
Con il progetto Cotronix Elimu Kenya, Cotronix partecipa al Premio Città di Porto Sant’Elpidio 2013. Leggi i dettagli del progetto.

Per approfondire