Emergenza Iraq: l’appello di Un ponte per…

emergenza-IraqL’ultimo numero della newsletter inviata da Un ponte per…, associazione che aderisce al Coordinamento per il sostegno a distanza, contiene anche un appello per per salvare le minoranze irachene.

La guerra in Iraq rischia di provocare lo sterminio delle ultime comunità cristiane, yazide, shabak, turcomanne rimaste nel paese. Da metà giugno sono centinaia di migliaia le persone in fuga. Un ponte per… sta operando da allora per rispondere all’emergenza. Abbiamo distribuito, fino ad ora, acqua, succhi di frutta, pasti ipercalorici, latte in polvere, cibo, kit igienici per accogliere chi sta fuggendo disperato.

Ma la guerra non si arresta, ogni giorno ci sono nuovi bisogni. Interi quartieri della città di Erbil sono pieni di profughi, così come scuole e parchi pubblici.

L’associazione chiede aiuto per continuare nelle distribuzioni di acqua, latte in polvere e kit igienici a favore delle minoranze irachene. Perché sono migliaia le persone a rischio.