da namaste: danza indiana il 13/9

con
Giuditta de Concini
Shilpa Bertuletti

Devā Namaskāra è uno spettacolo danzato che condurrà gli spettatori in un mondo lontano, tra i colori e i profumi di luoghi senza tempo, abitati da demoni e divinità. Giuditta de Concini e Shilpa Bertuletti si esibiranno per finanziare la scuola di danza tradizionale Bhārata Nātyam in India dell’Organizzazione di volontariato bolognese Namaste onore a te.

Bhārata Nātyam e Oḍissī sono due stili di danza della tradizione classica indiana.
Diverse nella tecnica – lineare e geometrica la prima, lirica e morbida la seconda – entrambe combinano l’aspetto della danza pura (nritta) alla narrazione della danza recitata (abhinaya), dove i gesti delle mani, le espressioni del volto e i movimenti del corpo raccontano le storie tratte dalla mitologia indiana. Leggi tutto.

Venerdì 13 settembre, ore 21

Teatro del Baraccano

Via del Baraccano, 2 – Bologna

A partire dalle ore 19.30, lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto e un mercatino di artigianato indiano dove sarà possibile trovare abiti cuciti a mano dalle sarte beneficiarie dei progetti di imprenditoria femminile.

Ingresso con donazione minima suggerita: 13€
(fino a esaurimento posti)

INFO per prenotazioni:
Tel. 051 4854448 – Cell. 370 352306